Copertina

Isole Greche

La riviera attica

La riviera attica

A pochi chilometri da Atene, vi troverete immersi in una località balneare unica e che vi farà sentire come in una vacanza senza fine. Passeggiate lungomare, palme, sport acquatici, vela e golf sono solo alcune delle attività che potrete fare in questa zona. Grazie al clima ideale, la Riviera di Atene vi farà sentire come in una vacanza estiva senza fine. Anche la riviera di Salonicco offre impianti all’avanguardia per tutti gli amanti degli sport nautici e acquatici. E non solo, esistono infatti strutture di qualsiasi genere e per tutte le pretese! Molte spiagge sono inoltre state premiate con le bandiere blu dall’Unione Europea. Le taverne tradizionali servono pesce appena pescato e la vita continua in numerosi beach bar e nightclub esclusivi, dove potrete ballare fino all’alba a piedi nudi sulla sabbia. Un’escursione notturna al vicino Tempio di Poseidone a Sounio,con la luna piena, è un’esperienza magica.

La Penisola Calcidica

La Penisola Calcidica

Halkidiki si trova a un centinaio di km da Salonicco, nella zona orientale della Grecia. È composta da tre penisole, che assomigliano a tre dita di una mano: Kassandra, Sithonia e Monte Athos. La penisola di Kassandra offre un perfetto equilibrio tra mare bellissimo, relax, comodità e tradizione greca al 100%. La penisola di Sithonia è una zona più aspra e il suo panorama è caratterizzato da boschi e pascoli. Ad Athos si erge nel cristallino cielo azzurro, a 2033 metri, il magnifico Monte Athos, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è la patria di 20 monasteri ortodossi. L’Isola di Thassos, la più settentrionale del Mar Egeo, è un puntino verde che spicca dal mare, che conquista sia gli amanti del mare sabbioso dalle cinquanta sfumature di blu che gli amanti dei panorami mozzafiato e grazie ad un grande massiccio montuoso che sorge nell’entroterra, offre ai viaggiatori la possibilità di dedicarsi a numerose attività quali il trekking, la bici e l’esplorazione.

Cicladi e piccole Cicladi

Cicladi e piccole Cicladi

Partiamo da Andros, separata da Atene da un fazzoletto di mare, con i suoi scorci paesaggistici e naturalistici senza eguali. Tinos è una delle isole più belle e interessanti soprattutto per la Basilica Panagia Evaggelistria ossia di Maria Vergine Evangelista costruita nel 1823. Arriviamo poi a Mykonos, puro divertimento con i beach party. Non può mancare Santorini, l’isola più romantica e suggestiva per la sua forma circolare del cratere vulcanico custodisce la caldera sottomarina più grande del mondo, 83 chilometri di diametro, con una profondità di 300-400 metri. Koufonisia, due isolette dove sarà facile rilassarsi e dimenticare la vita caotica. Sifnos, emozionante e spettacolare, con le sue piccole spiagge circondate da oleandri e ginepri selvatici. Milos invece è stata scoperta da poco ed è “l’sola dei colori” con le sue spiagge colorate. Infine Paros è al centro dell’arcipelago e proprio per questa raccoglie immagini, colori e suoni di tutte le isole!

Le Sporadi

Le Sporadi

Situate nel mar Egeo, racchiudono baie e calette con spiagge incontaminate e mare cristallino. Sono sicuramente tra le isole più belle della Grecia: dove si può unire al relax tipico delle vacanze, divertimento e vita notturna. Caratterizzate da coste frastagliate che nascondono baie e calette con belle spiagge sabbiose e un mare cristallino ed incontaminato, all’interno presentano una rigogliosa vegetazione. Skiantos città è il regno dei divertimento tanto da essere soprannominata la Capri dell’Egeo: nel suo porto ormeggiano i più lussuosi yacht in circolazione e il suo lungomare è il più frequentato di tutta la Grecia dai personaggi del jet set internazionale. Alla sera, infatti, i vicoli della città si trasformano in grandi discoteche all’aperto. Skopelos invece è l’isola più hollywoodiana dell’arcipelago, grazie alle splendide spiagge ideali per trascorrere ore in totale relax, ma anche i monasteri antichi o le taverne dove gustare le specialità locali fanno dell’isola una location eccezionale. È proprio l'isola scelta per fare da sfondo al musical con le canzoni degli Abba Mamma Mia!

Costa Ionica

Costa Ionica

La deliziosa cittadina di Parga, con il suo mare 100% greco, blu e limpidissimo, rappresenta una valida alternativa alla classica vacanza nelle isole. Si raggiunge facilmente dall’Italia, ha un’ampia scelta di hotel per tutte le tasche e vanta spiagge bellissime che non temono confronti con quelle delle isole. Poi c’è Sivota, un pittoresco villaggio di pescatori che si è trasformato in una ridente località turistica. L’incantevole baia cintata da verdi colline, i suoi isolotti che ricordano i fiordi norvegesi, le pulitissime spiagge e il mare con acqua cristallina attraggono ogni anno sempre più turisti provenienti da tutta Europa. Il Peloponneso è la parte più selvaggia e incontaminata dalla Grecia, con una ricchezza unica di storia che fonda le sue radici nell’antica Sparta fino ad arrivare ad Olimpia. Le Isole Ionie, tra cui Zante, Itaca e Corfù, sono le più vicine all’Italia e anche per questo apprezzate e desiderate. Considerate dei veri e propri gioielli della natura, con le loro città e paesini, le splendide spiagge e il clima mite; non mancano tuttavia di affascinare per le moderne infrastrutture turistiche, l’atmosfera mondana e la totale opportunità di divertimento.

Dodecanneso

Dodecanneso

La famosa isola di Rodi è meta preferita da molti anni da tutti colori che desiderano una vacanza caratterizzata dal divertimento notturno. Ma non solo perché le spiagge, le baie rocciose e il mare cristallino rendono l’isola unica, vera regina tra le isole greche. E poi Lindos, il paese più suggestivo che incarna la tipica immagine del “paesino greco” con casette basse e bianche, vicoli percorribili a piedi e a dorso d’asino, un’acropoli antica che sovrasta la cittadina e ai suoi piedi due meravigliose spiagge di sabbia dorata. Creta invece è l’isola più grande del continente, ricca di natura rigogliosa e di storia. Ha tradizioni, storia e cultura a sé. È nota al grande pubblico per la sua rigogliosa natura ma anche per le tracce della sua storia ancora visibili ovunque. Creta offre di tutto, lusso e privacy ad Elounda e Aghios Nikolaos, relax e spiagge non affollate a Georgioupolis, vita frenetica e divertimenti notturni a Hersonissos e Malia, città fortificate dai veneziani quali Chania e Rethymno. Creta è tutto ciò, e molto di più!

Logo

GoGreece

GoGreece

LUN 15:00 – 18:30
MAR - VEN 09:30 - 18:30
SAB 10:00 - 12:30 su appuntamento

Contatti

Dumbo s.n.c

Via De Amicis, 30 – 20123 Milano (MI)

Tel: 02/86998613

P.IVA: 12929960156

E-mail: preventivi@gogreece.it

La Dumbo s.n.c durante la situazione epidemiologica in atto ha ricevuto aiuti di stato come riportato nel sito ufficiale: www.rna.gov.it inserendo il suo codice fiscale 12929960156

Dumbo s.n.c ©2023
Politica sulla privacy
Condizioni generali di contratto
Condizioni di assicurazione
Progetto grafico e realizzazione Studiofrog.it